mercoledì 15 ottobre 2014

Arriva l'autunno..Rinforziamo il sistema immunitario con l'ECHINACEA!

L'Echinacea è una pianta straordinaria, appartenente alla famiglia delle Asteraceae, originaria del Nord America,  è una delle piante medicinali più studiate e utilizzate al mondo. I nativi americani utilizzavano questa pianta ad uso topico  per curare i disturbi della pelle e anche contro il morso dei serpenti. Studi scientifici hanno dimostrato che questa pianta è in grado di aumentare considerevolmente le capacità di resistenza dell'organismo alle infezioni virali e batteriche.
Lo studio delle proprietà dell'ecninacea, secondo la tradizione, è risalente al 1915 quando si capì il suo meccaninso d'azione a favore del sistema immunitario. 

L'echinacea favorisce  le naturali difese organiche, possiede proprietà antivirali e antibatteriche, stimola il sistema immunitario e sostiene l’organismo contro gli attacchi infettivi.

Ai primi freddi, in momenti di articolare stress psicofisico, è importante rinforzare l'organismo. 

Un prodotto che trovo molto completo è Echinaid urto. Oltre all'echinacea, questo integratore alimentare contiene Acerola, Rosa Canina (ricche di vit.C) e Uncaria (nota per la sua azione immunostimolante).
 In farmacia si trova in varie composizioni: capsule, spay gola, sciroppo, estratto liquido, e perfino caramelle! Io preferisco le capsule, si consigliano da 1 a 3 capsule al giorno. Non contenedo glutine, sono adatte a tutti. Io ne assumo, all'inizio dell'autunno per due mesi,  una al giorno, prima di colazione, con un bicchiere d'acqua. Non ricordo l'ultima volta che ho avuto l'influenza!

Ippocrate,460a.C

Ippocrate,460a.C

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

SCRIVITI ALLA NEWSLETTER

* indicates required