martedì 7 ottobre 2014

Quali alimenti per ridurre il grasso addominale?

Quando pensiamo di eliminare il grasso da pancia e fianchi, ci vengono in mente diete rigorose che ci obbligano a dure restrizioni. Non necessariamente deve essere così! Basterebbe seguire una dieta e uno stile alimentare sano  durante tutto l'anno, ti spiego qui come fare!

Quali alimenti aiutano a ridurre i grasso addominale?

    • Peperoncino: è l'ideale per perdere peso, grazie al suo apporto di Vit.C , antiossidante , accelera il metabolismo e permette di brucciare più rapidamente. Possiede capsaicina, che riduce i lipidi del corpo e stimola la "morte" delle cellule grasse immature.
    • Cannella: aiuta a ridurre l'appetito, aggiungere un cucchiaio di cannella ai pasti accelera di 20 volti il processo metabolico dello zucchero nel sangue e ene abbassa i livelli.
    • Quinoa: cereale indispensabile per chi vuole un dimagrimento naturale, è ricco di minerali e privo di glutine,questo alimento antico seme, originaria del Sud America, è un lento rilascio di carboidrati, mantenendo i livelli di zucchero nel sangue più costante e livelli di energia stabili. 
    • Alghe:  l ruolo delle alghe nella perdita di peso è dato dalla presenza della fucoxantina, un ingrediente che accelera la combustione dei grassi. Le persone che soffrono di ipotiroidismo sono inclini ad aumentare di peso. L’ipotiroidismo si verifica a causa di una carenza di iodio ma, se le persone che presentano i sintomi dell’ipotiroidismo mangiano alghe, lo iodio che è presente viene assorbito dal corpo. Le persone che sono affette da problemi alla tiroide possono quindi perdere peso, se scelgono di consumare regolarmente alghe.
    •  Ananas: ha un potere digestivo ed è ricco di vitamine;  il suo bassissimo apporto calorico unito alle sua tantissime qualità lo rende uno dei cibi brucia grassi più potenti in assoluto! Impedisce ai grassi di essere assimilati dal corpo, favorisce la digestione e ha un alto potere drenante e depurativo. 
    • Fragole: non sono solo buonissime, ma  hanno poche calorie e pochi zuccheri: inoltre sono un potete cibo depurativo che contrasta anche la cellulite. Da mangiare gigorosamente senza zucchero, se vuoi, con il limone.
    • Cereali:  ricchi di preziose fibre che permettono al corpo di trovare il giusto equilibrio, hanno anche un alto potere saziante, inoltre aiutano a prevenire l’accumulo di grasso.
    • Pompelmo:  altro cibo brucia grassi dal grande  potere drenante che fa di questo frutto uno dei cibi anti-cellulite migliori
    • The verde: antiossidante per eccellenza,  il tè verde è infatti non solo un alimento brucia grassi, ma permette anche di favorire la digestione e vi donerà una pelle più luminosa.

    Ippocrate,460a.C

    Ippocrate,460a.C

    Modulo di contatto

    Nome

    Email *

    Messaggio *

    SCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    * indicates required