Scirarindi! in Sardo "svegliati": è così la Sardegna, quella di molti, naturalisti, salutisti, ma nache poeti e artisti, pensatori, si sveglia, si ritrova anche solo per pochi giorni, ma quanto basta per creare qualcosa di unico!
E così anche quest'anno alla Fiera Campionaria di Cagliari si è svolto il festival di Scirarindi, in una folla senza fine di appassionati del viver sano, cultori del benessere psico-fisico, curiosi e desiderosi di conoscere il più possibile .
Lo scopo era dar voce a quella parte della Sardegna che crede che si possa vivere in un altro modo. Quella parte di Sardegna, lontana dalle mode, dai rotocalchi del pomeriggio, dalla politica e dalle lobby farmaceutiche o modaiole, poco cambia. C'erano proprio tutti: dagli operatori olistici a quelli della bioedilizia, maestri spirituali, maestri di Ayurveda e Yoga, Aziende biologiche e cucina vegetariana, indiana; anche i più piccoli sono stati coinvolti in questo mondo attraverso specifiche attività rivolte loro: dai laboratori artistici a quelli di riflessologia plantare.
Per tutti i due giorni sono state molte le Conferenze con esperti nel settore della Naturopatia, della medicina alternativa, delle 5 leggi biologiche, della Bioarchitettura.
Abbiamo osservato i volti delle persone, sia quelli che nel marketing sarebbero definiti " pubblico consapevole" che quelli che chiamo i passeggiatori tra gli stand, ebbene cosa abbiamo letto nei loro volti? serenità, a volte, persino gioia. Basta poco, si può fare, possiamo farcela! Non è stata
solo la musica e i canti degli yogi, i loro tamburi e i mantra ripetuti col sorriso senza mai stanchezza, non è neppure l'odore dell'incenso che bruccia regalando freschezza all'aria, e non sono nemmeno le mani calde degli operatori olistici che gratuitamente hanno offerto un pò della loro energia e della loro arte a quei corpi sconosciuti e desiderosi di "star bene" anche per pochi minuti. Era tutto questo e anche di più, era il concerto di energie diverse , mondi e sensibilità diverse , tecniche corporee psico-fisiche, diverse ma uguali nell'intento, quello di definire l'essere umano non come il risultato della somma delle sue singole parti anatomiche, ma come un essere spirituale, un cosmo nel Cosmo che si nutre di Luce e da luce, che può "viver bene" solo se la sua mente "vive bene" in pace e armonia nel suo ambiente e col suo ambiente. Sempre viva la memoria di Masaru Emoto, se l'amore pò modificare la fisica atomica dell'acqua, cosa può fare nel corpo umano?
Dal festival l'appello più importante: SCIRARINDI!.....SVEGLIAMOCI!
dagli
operatori olisitici a quelli della bioedilizia, dai ricercatori
spirituali a moderni imprenditori. - See more at:
http://www.italiachecambia.org/2014/11/scirarindi-svegliati-sardegna/#sthash.FwDG851u.dpuf
dagli
operatori olisitici a quelli della bioedilizia, dai ricercatori
spirituali a moderni imprenditori. - See more at:
http://www.italiachecambia.org/2014/11/scirarindi-svegliati-sardegna/#sthash.FwDG851u.dpuf